NOSTRA STORIA

L’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione, è nata a Cremona nel 1994, dalla passione per i giocattoli di Lorenzo Cavazzoni e Monica Scolari.

Questa dinamica associazione, oltre che organizzare una tra le più apprezzate mostre mercato del settore che si tiene 3 volte all’anno a Cremona ed è denominata Un Milione di Giocattoli, in collaborazione con organizzazioni pubbliche e private, organizza una serie di mostre/esposizioni su varie tematiche, dai calendari anni 50-60, ai flipper, ai giocattoli spaziali, senza voler trascurare il giocattolo antico e la bambola, dalla più antica a quella degli anni ’60.

In tutte le nostre mostre, ogni oggetto esposto è accompagnato da una descrizione che ne illustra pregi e particolarità, in tal modo anche il visitatore meno esperto, riuscirà a trarre soddisfazione nel conoscere oggetti ormai dimenticati.

Saluti Lorenzo

TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.” GOETHE

Realizzare un nuovo punto di aggregazione

Incontriamoci più spesso, vedersi tre volte all’anno in occasione delle mostre mercato è bello ma sarebbe più bello se ci fosse la possibilità di avere uno spazio espositivo permanente dedicato ai collezionisti dove poter scambiare opinioni e realizzare eventi sempre più interessanti.

Salviamo il collezionismo ?

E’ una constatazione, il numero dei collezionisti sta diminuendo, quelli che rimangono sono avanti con gli anni e non abbiamo un adeguato ricambio generazionale da qui la necessità o meglio l’esigenza di Incrementare il numero delle persone che si avvicinano al collezionismo.

Allarghiamo il nostro orizzonte

Il confronto con altre realtà diventa quasi una necessità se si vuole crescere, bisogna allargare i propri confini mentali e geografici e la tecnologia potrebbe fornire i mezzi per raggiungere questo scopo. Allacciare rapporti di collaborazione con altre realtà collezionistiche a carattere internazionale è importante quanto poter coinvolgere anche coloro che per vari motivi non possono partecipare alle nostre manifestazioni.

0
Anno Fondazione
0
Totale Manifestazioni
0
Numero Espositori
0
Pubblico Raggiunto
0
Prossima Commemorazione

LA NOSTRA SQUADRA

I fondatori dell’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione sono impegnati da quasi 30 anni ad unire le persone,  i appassionati e i collezionisti.

Monica Scolari

& Lorenzo Cavazzoni

Co-fondatrice & Presidente fondatore

Jean Cloutier

Webmaster

Hai suggerimenti.

Mettiamoci in contatto.

Per noi dell’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione è sempre utile ricevere da parte vostra idee, consigli o proposizioni per migliorare il nostro lavoro.

Contattarci

Cerchiamo sempre di rispondere il prima possibile.